Ufficiale: Sam Mendes dirigerà Bond 24

I rumor che ipotizzavano la possibilità del ritorno del regista di Skyfall dietro la macchina da presa per un nuovo action movie della Bond saga si sono dimostrati corretti.

E' stato ufficializzato il ritorno di Sam Mendes alla regia della nuova avventura di James Bond. Dopo il successo incredibile di Skyfall, Mendes sembrava intenzionato a ignorare le sirene del denaro rinunciando a fare il bis per dedicarsi ai suoi numerosi progetti teatrali, ma già qualche tempo fa un ripensamento sembrava in atto. Ora abbiamo la conferma che il regista ha firmato un nuovo accordo per dirigere ancora un lungometraggio della saga di Bond che lo vedrà tornare a collaborare con i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli. Mendes dirigerà ancora una volta Daniel Craig nei panni del celebre agente segreto britannico in una nuova avventura firmata da John Logan. Bond 24 arriverà nei cinema il 23 ottobre 2015.

I fautori del ritorno di Sam Mendes, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson hanno commentato così l'ingaggio: "Dopo lo straordinario successo di Skyfall, siamo davvero felici di poter lavorare ancora con Daniel Craig, Sam Mendes e John Logan." "Sono molto contento che mi sia stato concesso il tempo di onorare tutti i miei impegni teatrali per poi poter dirigere Bond 24. Non vedo l'ora di tornare a immergermi nel regno dell'azione insieme a Daniel Craig, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli per la seconda volta" ha aggiunto Sam Mendes.