Ufficiale: Joseph Gordon-Levitt in To Reach the Clouds

Il simpatico attore sarà protagonista del film sperimentale 3D diretto da Robert Zemeckis che rilegge l'impresa narrata in Man on Wire.

L'annuncio, arrivato sotto forma di rumor un mese fa, ora è stato conferma ufficialmente. Joseph Gordon-Levitt sarà protagonista del prossimo lungometraggio di Robert Zemeckis, To Reach the Clouds, rilettura in chiave fiction del fortunato documentario di James Marsh Man on Wire. Il film ricostruisce l'impresa di Philippe Petit, funanbolo francese che, nel 1974, si lanciò in un'impresa audace, ma illegale, camminando in equilibrio su un filo metallico teso tra le due torri del World Trade Center, nel centro di New York. Per quello che alcuni considerano il crimine artistico dello scorso secolo l'uomo venne arrestato. Le riprese di To Reach the Clouds prenderanno il via a maggio. Il film, che vedrà il ritorno alla produzione della TriStar Pictures, viene definito un progetto sperimentale 3D che sfrutterà la tecnologia messa a punto da Avatar, Vita di Pi e Gravity.

Joseph Gordon-Levitt approderà sul set aereo di To Reach the Clouds dopo aver ultimato la lavorazione della commedia natalizia che lo vedrà collaborare di nuovo con Seth Rogen e col regista di 50 e 50 Jonathan Levine. Tra i suoi progetti futuri, ancora da confermare, c'è il coinvolgimento nell'adattamento del fumetto di culto di Neil Gaiman Sandman.