Tris di film per il Ferragosto al cinema

Diamo uno sguardo alle poche uscite cinematografiche attese nelle sale tra domani e il 14 agosto. Tre i film in arrivo, il biografico Flash of Genius, la sci-fi comedy Alieni in soffitta e la commedia in salsa piccante Sex Movie in 4D.

Mentre le città si svuotano, e tanti cinema chiudono i battenti in attesa della nuova stagione cinematografica, che partirà intorno al 20 agosto, c'è ancora qualche sala che resta aperta anche nei prossimi giorni, fino a Ferragosto, e di conseguenza c'è qualche possibilità di scelta, per chi non vuole proprio rinunciare a una serata al cinema. Saranno solo tre i film che usciranno tra domani, 7 agosto e venerdì 14, tutti all'insegna del disimpegno, anche se su livelli diversi. Flash of Genius, ad esempio - che arriva nelle sale domani - è una commedia biografica diretta da Marc Abraham che racconta la bizzarra storia di Robert Kearns, che negli anni '60 inventò il tergicristallo per le automobili. Quando il professore propose la sua invenzione alla Ford, la casa automobilistica la rifiutò, e in seguito gli rubò l'idea. A quel punto Kearns, contro il parere di tutti, anche della sua famiglia, decise di trascinare in tribunale la Ford e riuscì a spuntarla. Tra gli interpreti di questa pellicola figurano Lauren Graham, Dermot Mulroney, Greg Kinnear e Alan Alda.

Disimpegno in salsa piccante o sci-fi, invece, per le uscite del 14 agosto. I protagonisti di Alieni in soffitta, diretto da John Schultz, sono due ragazzi, Tom e Jake, che durante un'invasione aliena scoprono che le armi per il controllo mentale che possiedono gli invasori, in realtà non hanno alcun effetto sugli adolescenti. Ai due ragazzi e ai loro amici, quindi, toccherà trovare un modo per salvare i loro genitori e il resto dell'umanità. Fanno parte del cast di questo film, la biondissima Ashley Tisdale, affiancata da Robert Hoffman, Kevin Nealon, Doris Roberts e Andy Richter.
Anche ai protagonisti di Sex Movie in 4D tocca affrontare una missione piuttosto impegnativa, anche se non si tratta certo di un'invasione aliena. Diretto da Sean Anders, il film racconta la storia di Ian, un diciottenne ancora vergine che decide di puntare sul dating online per trovare una ragazza con la quale fare esperienze. Quando conosce una certa Ms. Tasty (letteralmente Miss Gustosa) si convince che per lui sia arrivato finalmente il momento di scoprire e assaporare le gioie del sesso, e decide quindi a incontrarla di persona. Per farlo però, dovrà intraprendere un lungo viaggio in compagnia dei suoi compagni d'avventure, ovvero suo fratello - un macho rozzo e omofobo, che tuttavia piace tantissimo alle ragazze - e gli amici Lance e Felicia. Durante il tragitto, i nostri quattro eroi incontreranno personaggi di tutti i tipi, tra cui un inquietante autostoppista, evasi, ladri d'auto e addirittura una comunità amish al gran completo. Fanno parte del cast di questo film, Josh Zuckerman, Amanda Crew, Clark Duke, James Marsden, Seth Green e Katrina Bowden.