Tom Hanks e Ron Howard insieme per Inferno di Dan Brown

I due stretti collaboratori tornano sui propri passi e dopo aver (quasi) detto addio alle avventure di Robert Langdon si rituffano nella nuova avventura firmata da Dan Brown.

L'adattamento cinematografico de Il simbolo perduto, terzo romanzo di Dan Brown della saga di Robert Langdon, non è ancora entrato in produzione che già si parla del quarto libro, il bestseller Inferno, uscito pochi mesi fa. A quanto pare il regista Ron Howard e la star Tom Hanks non sembrano paghi dell'opera dello scrittore americano e dopo aver collaborato ne Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni torneranno a confezionare la nuova avventura. Inferno si apre con l'arrivo di Robert Langdon, professore di iconologia e simbologia religiosa ad Harvard, in Italia. Qui si troverà coinvolto in un mistero che circonda una delle opere chiave della letteratura mondiale: l'Inferno di Dante.

Dopo aver deciso di non dirigere The Lost Symbol (mettendo di fatto in crisi il progetto, anche se resta coinvolto in veste di produttore), è curioso che Ron Howard abbia deciso di tornare sui propri passi per Inferno. Il film, che dovrebbe arrivare in sala nel corso del 2015, vedrà di nuovo Tom Hanks pronto a calarsi nei panni dell'avventuroso professore. Anche la star, inizialmente, sembrava intenzionata a non proseguire la saga per raggiunti limiti di età, ma a quanto pare l'entusiasimo dell'amico Howard e un probabile budget stratosferico sembrano averlo convinto. A questo punto Inferno entrerà in produzione dopo che Ron Howard avrà concluso la lavorazione del preannunciato In The Heart Of The Sea mentre The Lost Symbol, per il momento resterà 'lost'.

Presto arriverà nei cinema l'atteso biopic Rush, firmato da Ron Howard e ambientato nel mondo della Formula Uno degli anni '70. Tom Hanks sarà protagonista di una nuova intensa perfomance drammatica in Captain Phillips di Paul Greengrass e si calerà nei panni di Walt Disney in Saving Mr. Banks di John Lee Hancock.