The Wind Rises: Joseph Gordon-Levitt ed Emily Blunt voci del film

Pioggia di star per la versione americana dell'opera di Miyazaki. Tra le voci Elijah Wood, John Kraskinski, William H. Macy e il regista Werner Herzog.

In Italia The Wind Rises, ultima fatica del maestro Hayao Miyazaki, arriverà nei prossimi mesi grazie a Lucky Red. In America sarà la Walt Disney Studios a distribuire la pellicola. Oggi lo studio ha svelato la lista di talenti che doppieranno il film per il pubblico americano. Il protagonista, il progettista di aerei Jiro Horikoshi, sarà doppiato da Joseph Gordon-Levitt e la donna da lui amata avrà la voce di Emily Blunt. Con loro troveremo anche le voci di John Krasinski, Martin Short, Stanley Tucci, Mandy Patinkin, Werner Herzog, William H. Macy, Mae Whitman, Jennifer Grey, Darren Criss, Ronan Farrow ed Elijah Wood. Una pioggia di star per raccontare la struggente storia d'amore tra l'uomo che progettò lo Zero Fighter, usato dai giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale, e la sua cagionevole moglie, il tutto sullo sfondo dei cambiamenti sociopolitici del giappone tra gli anni '30 e '40.

The Wind Rises arriverà negli Stati Uniti a febbraio. Attendiamo di conoscere le date di distribuzione italiane del film. Di seguito il trailer del lungometraggio animato.