The Blair Witch Project e Roger Rabbit: in preparazione i sequel

Gli autori dell'horror indie The Blair Witch project - Il mistero della strega di Blair hanno in programma di realizzare un nuovo sequel volto a rinverdire i fasti del franchise. Nel frattempo Robert Zemeckis prepara il sequel del suo Chi ha incastrato Roger Rabbit?.

I creatori di The Blair Witch project Eduardo Sánchez e Daniel Myrick starebbero seriamente pensando di realizzare un sequel del fortunatissimo horror che, con il suo look home-made, ha rivoluzionato il genere. Il film, in realtà, ha già avuto un sequel, Il libro segreto delle streghe: Blair Witch 2, uscito nel 2000, ma la volontà adesso è quella di ripartire proprio dal punto in cui era terminato il primo film per dar vita a un Blair Witch 3, che vedrà il duo creativo ancora una volta impegnato nella scrittura e nella regia. Per trovare l'ispirazione Sánchez e Myrick si sono recati di recente nel Maryland, nei pressi della casa di Sánchez, nello stesso bosco dove è stato girato il primo film. L'intento è quello di scrivere una nuova storia che vedrà il ritorno sul set del cast originale, composto da Heather Donahue,

Joshua Leonard e Michael C. Williams. "Siamo in contatto con la Lionsgate, che detiene i diritti del film, e siamo in attesa di capire se il progetto andrà avanti o se lo studio lo interromperà definitivamente" ha spiegato Eduardo Sánchez. "Speriamo bene".

Sequel in preparazione anche per Robert Zemeckis. Il regista, entusiasta delle nuove possibilità offerte dalla performance-capture technology, ha finalmente deciso di produrre un sequel del divertente Chi ha incastrato Roger Rabbit? e ha ingaggiato gli autori dell'originale Jeffrey Price e Peter Seaman per scrivere la nuova sceneggiatura. A giudicare dal risultato ottenuto dal primo film, presto ne vedremo delle belle.