The Amazing Spider-Man 3: Marc Webb confermato alla regia

Il giovane regista non lascia la saga dell'Uomo Ragno e tornare a imprimere il proprio stile nella terza avventura del franchise.

Il regista di The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 Marc Webb è stato riconfermato per il terzo capitolo del franchise. Dopo un'iniziale incertezza, sarà lui a occuparsi del preannunciato The Amazing Spider-Man 3. Lo scorso ottobre era stato diffuso l'annuncio della conferma del team creativo formato da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner per la sceneggiatura. La release della pellicola è fissata per il 10 giugno 2016, ma già sappiamo che l'Universo di Spider-Man si amplierà in un quarto capitolo che arriverà nei cinema il 4 maggio 2018. A fianco del nucleo principale, sono in preparazione due spin-off: Venom, che sarà scritto dagli stessi Alex Kurtzman e Roberto Orci con Ed Solomon e diretto da Kurtzman, e The Sinister Six, scritto e diretto dall'autore di Quella casa nel bosco Drew Goddard.

Confermato il ritorno di Andrew Garfield nei panni di Spider-Man, e con lui del villain Paul Giamatti, che a breve vedremo nel ruolo di Aleksei Sytsevich, alias The Rhino. Sul resto del cast per adesso regna l'incertezza, soprattutto sulle interpreti femminili. L'arrivo di Mary Jane Watson è stato rinviato di un capitolo e le scene girate da Shailene Woodley, su cui era inizialmente caduta la scelta della produzione, sono state tagliate in fase di montaggio per focalizzare l'attenzione sul rappporto tra Peter Parker e Gwen Stacy/Emma Stone. Il futuro sentimentale dell'Uomo Ragno in The Amazing Spider-Man 3 per adesso non è ancora scritto.