Teen Beach Movie in anteprima su Disney Channel

Sabato 14 settembre alle ore 14.00 il canale trasmetterà il nuovo film Disney per salutare la fine dell'estate.

Su Disney Channel (canale disponibile sulla piattaforma SKY e Mediaset Premium) sta per arrivare il nuovo film della Disney: Teen Beach Movie, che andrà in onda sabato 14 settembre alle ore 14.00. L'evento è stato realizzato appositamente per salutare l'estate e iniziare con allegria il nuovo anno scolastico grazie alle avventure di Brady e McKenzie, interpretati rispettivamente da Ross Lynch e l'esordiente Maia Mitchell. Nel musical Brady e McKenzie sono due adolescenti innamorati che adorano fare surf e decidono di cavalcare insieme l'ultima onda dell'estate prima che lei parta per il college. Ma entrambi cadono in acqua e quando si risvegliano, scoprono di esser stati teletrasportati all'interno del film musical preferito di Brady, "Wet Side Story", dove bande di surfisti contro quelle di motociclisti si battono per il controllo della spiaggia, il loro posto di ritrovo... e di punto in bianco tutti iniziano a cantare e a ballare! Brady all'inizio pensa solo a divertirsi, mentre McKenzie è preoccupata e cerca un modo per tornare a casa, ma è più complicato del previsto. Le loro vite potrebbero essere cambiate per sempre quando inavvertitamente la storia d'amore su cui si regge tutto il film si altera con il surfista Tanner, affascinante protagonista della pellicola, che si innamorerà di McKenzie, mentre la motociclista Lela perderà la testa per Brady.

L'originale colonna sonora di Teen Beach Movie è ispirata a diversi generi: dal surf rock al Motown, dal R&B al rockabilly, fino al pop travolgerà i giovani telespettatori. Inoltre le 12 canzoni inedite sono firmate degli acclamati compositori e produttori Antonina Armato & Tim James, Jeannie Lurie, Aris Archontis, Chen Neeman, David Lawrence & Faye Greenberg, Ali Dee, Mitch Allan, Jason Evigan e Nikki Leonti. In attesa di sabato ecco dieci divertenti curiosità sulla pellicola:

  • "Mi sono divertito tantissimo durante le riprese di Teen Beach Movie" ha detto il protagonista Ross Lynch. "Abbiamo girato a Puerto Rico, che è uno dei posti più belli della Terra. E' meraviglioso! Abbiamo trascorso tre splendide settimane sulla spiaggia".

  • "C'erano iguana dappertutto in Puerto Rico ed erano gigantesche! Stavamo girando e ne potevi vedere una nel background o magari andavi nella tua roulotte e ne trovavi una ad aspettarti sulle scale. Ma non facevano paura, erano incredibili!"

  • "Il mare è caldo a Puerto Rico. Ogni volta che la troupe doveva aggiustare il set per una nuova ripresa ci buttavamo in acqua. A volte dovevamo aspettare davvero a lungo e quelle pause nell'oceano erano davvero una beatitudine!"

  • "E' stato davvero difficile ballare nella sabbia per i numeri musicali, i granelli finivano ovunque e non è divertente. E' molto più pesante danzare sulla sabbia che su un set normale, è stancante, ma è comunque divertente"

  • "Non mi scotto mai al sole, mai! Ma a Puerto Rico mi sono bruciato durante la prima settimana di riprese. Tipico! La prima volta che vado in un'isola tropicale e devo soffrire non appena ci arrivo! Ero rosso ma per fortuna non fino al punto di sembrare un'aragosta. Dopo una settimana è passato e ho imparato la lezione: usare la lozione solare!"

  • Tutta la colonna sonora è stata registrata in California prima di arrivare a Puerto Rico, ci siamo divertiti un mondo a lavorare sulla parte musicale. La colonna sonora è prodotta davvero bene e ci sono delle canzoni davvero cool. La mia preferita è probabilmente la traccia "Cruisin' For A Bruisin", davvero una bella canzone".

  • "Il film parla di un ragazzo e una ragazza di nome Mac e Brady. Io recito nel ruolo di Brady e l'attrice che fa Mac è Maia Mitchell. Maia è australiana ma il suo accento americano è incredibile. Era davvero divertente sentirla cambiare accento in maniera così naturale quando non stavamo lavorando. Non diresti mai che viene dall'Australia una volta visto il film".

  • "Al termine della giornata lavorativa di solito rimanevamo sulla spiaggia con le nostre chitarre. Facevamo jam session divertendoci tutta la sera. Tutti nel cast sono musicisti, è stato davvero cool".

  • "La cucina di Puerto Rico è fantastica. Durante le riprese, il mio snack preferito sul set era un pudding giallo. Non ho idea di cosa fosse o di come si chiami ma era delizioso e ogni volta che ne mangiavo uno, subito ne era pronto un altro e in pratica non finivo mai di mangiare. Come lo posso descrivere? Era una sorta di dolce alla banana avvolto in pastafrolla, una specie di dolce danese ma portoricano. Sono serissimo, era da leccarsi i baffi".

  • "I miei piedi non si sono divertiti un granchè...abbiamo ballato tantissimo ma ho avuto un paio di incidenti. A un certo punto ho calpestato un riccio di mare ed è stato davvero doloroso. E ho quasi perso un'unghia! I miei poveri piedi hanno sofferto molto, ma ne è valsa la pena. Il film è stujpendo e i miei piedi stanno molto meglio adesso".

Teen Beach Movie
Teen Beach Movie