Star Wars Rebels: il trailer e le celebrazioni dello Star Wars Day

Il saluto di J.J. Abrams da Londra, le parate galattiche intorno al Colosseo, per un giorno tutto il mondo è Star Wars!

Come promesso qualche giorno fa ieri, in occasione dello Star Wars Day, è stato presentato il full trailer della serie animata Star Wars Rebels, che prosegue l'epica tradizione della leggendaria saga di Star Wars con nuove eccitanti avventure. Sono tempi cupi nella galassia; l'Impero Galattico espande il suo potere di pianeta in pianeta. All'inizio della serie le forze dell'Impero hanno occupato un remoto pianeta, imponendo regole severe e rovinando la vita dei suoi abitanti. L'equipaggio della nave spaziale Ghost, però, non cessa di combattere coraggiosamente l'Impero fronteggiando il suo oscuro potere nella speranza di dare inizio a una ribellione globale. Di seguito trovate il teaser e il trailer completo, entrambi ricchi di sorprese e strizzate d'occhio ai fan della saga.

Nella giornata che ha celebrato la saga nata dalla mente di George Lucas non poteva mancare il saluto del nuovo regista dell'atteso Star Wars: Episode VII J.J. Abrams che, insieme allo storico sceneggiatore del franchise Lawrence Kasdan, ha realizzato un divertente video messaggio che potete trovare di seguito. J.J. ha rivelato di essere a Londra, pronto a cominciare le riprese del film, e ha anticipato che a breve arriveranno ulteriori novità sul cast. Per il momento sono confermati i nuovi arrivi John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow, pronti ad affiancare i veterani Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

E per la prima volta anche l'italia ha celebrato degnamente lo Star Wars Day con parate intorno al Colosseo, reunion dei fan e uno spettacolare gioco di luci intorno alla fedele riproduzione del caccia imperiale Tie Advanced X1, presente a Roma. Giornata memorabile per tutti i fan in occasione del primo grande Star Wars Day italiano. Di seguito potete vedere i video dedicati all'evento.