Star Wars: Episode VII - Benedict Cumberbatch non ci sarà

L'attore avrebbe smentito ufficialmente la possibilità di una sua partecipazione nel reboot della saga fantascientifica.

Dopo la sua partecipazione a Into Darkness - Star Trek nei panni del supervillain Khan, erano in molti a scommettere nel ritorno di Benedict Cumberbatch alla corte di J.J. Abrams per Star Wars: Episode VII. Le speranze dei fan dell'attore inglese rimarranno deluse. Nel corso di un Q&A tenutesi all'Oz Comic-Con in Australia, l'attore inglese avrebbe confermato di fronte al pubblico che non parteciperà al film sci-fi in preparazione. Ecco cosa ha dichiarato: "Mi sarebbe piaciuto avere un ruolo nello Star Wars di J.J., ma sfortunatamente non accadrà".

E' la verità o si tratta dell'ennesimo depistaggio? Viste le strategie promozionali di Abrams basate sulla massima segretezza, è difficile da capire. Secondo quanto annunciato pochi giorni fa, Star Wars: Episode VII sarebbe già in fase di lavorazione e a maggio cast e crew si sposteranno in una location esotica, Marocco o Abu Dhabi, per girare le scene ambientate nel pianeta deserto Tatooine. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Lucasfilm per avere le prime certezze sul cast.