Space Battleship Yamato al cinema il 15 e 16 aprile

40 anni dopo la leggendaria serie anime Starblazers, la corazzata Yamato ritorna il 15 e 16 aprile al cinema con stupefacenti effetti speciali digitali in un blockbuster che ha già sbancato il botteghino giapponese.

Mentre continua la stagione degli anime al cinema con Ghost in the Shell Arise - Border 1: Ghost Pain in programma domani nelle sale italiane (elenco su www.nexodigital.it), arriva il trailer italiano di Space Battleship Yamato, il film live action tratto dal manga di Leiji Matsumoto (autore di Capitan Harlock), che sbarcherà martedì 15 e mercoledì 16 aprile, solo per due giorni, nelle sale italiane. Space Battleship Yamato ha riscosso un successo straordinario non solo in Giappone (dove ha sbancato il botteghino con più di 50 milioni di dollari incassati), ma anche in tutto il resto del mondo: dagli USA alla Francia, dalla Germania alla Spagna.

La storia è ambientata nel 2194. I Gamilas, nemici dalla forma indefinita, si apprestano ad invadere la Terra. Tutte le nazioni uniscono le loro forze per il contrattacco, ma gran parte dell'umanità perisce nell'impresa. Cinque anni dopo, nel 2199, la Terra è contaminata dalle radiazioni causate dalle bombe atomiche sganciate dai Gamilas e i pochi sopravvissuti sono costretti a vivere nel sottosuolo. Tra essi c'è l'ex pilota Susumu Kodai che un giorno, mentre sta esplorando la superficie terrestre, si imbatte in un misterioso oggetto caduto dal cielo. Si tratta di una capsula che arriva da Iscandar, un pianeta lontano 148 milioni anni luce dalla Terra. Su Iscandar esiste un congegno che eliminerà le radiazioni. Così la Forza di Difesa della Terra equipaggia la Space Battleship Yamato, una vecchia corazzata della seconda guerra mondiale, con un sistema di propulsione precedentemente sconosciuto. Con il destino della Terra nelle sue mani, l'equipaggio capitanato da Susumu Kodai salpa alla volta di Iscandar. Ha solo un anno di tempo prima che le radiazioni portino l'umanità all'estinzione. La grande battaglia di Kodai è cominciata. Di seguito il trailer del film.

Fonte: Comunicato stampa