Sotto la pelle di Scarlett Johansson

L'attrice sarà una vorace aliena nel prossimo film di Jonathan Glazer, Under the Skin, le cui riprese inizieranno la prossima primavera.

Dopo i tanti rumors dei giorni scorsi, dall'American Film Market arriva un po' di chiarezza riguardo i prossimi progetti di Scarlett Johansson: l'attrice americana ha firmato per il ruolo da protagonista in Under the Skin, un dramma sci-fi che sarà diretto da Jonathan Glazer e ispirato al romanzo Sotto la pelle, di Michel Faber. Glazer, che aveva intenzione di portare sul grande schermo il romanzo di Faber già da cinque anni, ha curato anche la sceneggiatura insieme a Walter Campbell e inizierà le riprese la prossima primavera.

In Under the Skin, la Johansson interpreterà il ruolo di Isserley, un'aliena dalle sembianze umane che percorre più volte al giorno le autostrade deserte a caccia di prede umane - che lei e i suoi simili chiamano i vodsel - sfruttando la sua avvenenza fisica come esca. La sua storia prende una piega inaspettata quando Isserley inizierà a vedere diversamente gli umani, ed entrerà in conflitto con la sua natura extraterrestre.

A produrre il film saranno Nick Wechsler e James Wilson, in sinergia con Film4, la britannica Film Council e la scozzese Scottish Screen.