Sofia Coppola dirige The Little Mermaid

Dopo l'uscita di scena di Joe Wright, la regista de Il giardino delle vergini suicide sarebbe interessata a portare al cinema la fiaba di Andersen in versione live action.

A sorpresa la regista de Il giardino delle vergini suicide Sofia Coppola sarebbe entrata in trattative con Working Title e Universal per dirigere The Little Mermaid, adattamento live action della fiaba di Hans Christian Andersen La sirenetta. Caroline Thompson riscriverà la sceneggiatura firmata, in precedenza, da Kelly Marcel e Abi Morgan. Poco si sa della direzione che prenderà questa nuova versione del racconto della sirena che nutre il desiderio di diventare umana per amore di un bel principe. Prima di Sofia Coppola, il regista inglese Joe Wright si era dichiarato interessato al progetto, ma a quanto pare ha rinunciato. La sirenetta di Andersen, pubblicato per la prima volta nel 1837, ha visto numerosi adattamenti teatrali e cinematografici.

L'ultima fatica di Sofia Coppola è il caustico Bling Ring, dedicato alla banda di giovani ladri losangelini che si intrufolavano nelle ville dei vip.