Sam Raimi dirigerà L'armata delle tenebre 2?

Fede Alvarez assicura il pubblico su Twitter su Army of Darkness. Raimi tornerà a occuparsi del franchise che lo ha reso celebre. Ma quando accadrà?

Tempo di Halloween, tempo di horror. I nostalgici del passato da tempo invocano a gran voce un seguito per il cult L'armata delle tenebre, firmato da Sam Raimi nel 1992. Oggi il film, che appartiene alla leggendaria saga de La casa, torna a far parlare di sé. Dopo aver confezionato il remake de La casa sotto l'egida di Raimi, che si è occupato del progetto unicamente in veste di produttore, il regista Fede Alvarez è entrato di diritto nell'universo della Evil Dead saga. Così di recente un fan su Twitter gli ha chiesto se sarebbe interessato a dirigere Army of Darkness 2, il tanto chiacchierato quarto capitolo del franchise horror di cui da tempo si vocifera. A sorpresa Alvarez ha risposto: "Lo farà Sam Raimil!".

Per il momento dobbiamo fidarci della parola di Fede Alvarez, visto che le informazioni sul tanto atteso Army of Darkness 2 sono piuttosto vaghe. Bruce Campbell, volto storico del franchise e produttore insieme a Raimi, di recente, parlando del progetto tempo fa ha dichiarato: "L'ultimo film della saga risale a 21 anni fa. Non ho fretta di farne un altro. Sam Raimi è molto impegnato perché sta solo girando uno dei più impegnativi film di Hollywood (Il grande e potente Oz). Vedremo in futuro. Ash dovrebbe fermarsi a prendere respiro tra una caccia mortale e l'altra. Forse lo rivedremo. Sarebbe eccitante. Fingere di avere un infarto, distrarre uno zombie. Mi piace l'idea. Magari lo farò."