Ryan Reynolds in The Woman in Gold

Un avvocato a caccia di quadri sottratti dai nazisti. Un'anziana ebrea che lotta per i suoi diritti. Protagonista della vicenda è il premio Oscar Helen Mirren.

La star Ryan Reynolds affiancherà Helen Mirren in The Woman in Gold, biopic targato Weinstein Company incentrato su Maria Altmann, ebrea sfuggita alle persecuzioni naziste. Prima di Reynolds, Andrew Garfield era entrato in trattative con la produzione per partecipare al biopic, ma a quanto pare l'attore non sarebbe più parte del progetto che invece coinvolgerebbe anche la star di Rush Daniel Bruhl

The Woman in Gold è un biopic dedicato a Maria Altmann, ebrea austriaca sfuggita alle persecuzioni che, all'età di 80 anni, intraprese una campagna contro il governo per riavere indietro alcune opere d'arte che appartenevano alla sua famiglia. Tra queste la più celebre è il quadro di Gustav Klimt Il Ritratto di Adele Bloch-Bauer I, un'opera del valore di 130 milioni di dollari regalata dallo stesso pittore ai parenti della Altmann. La pellicola, che riprende il tema toccato da Monuments Men di George Clooney, è scritta da Alexi Kaye Campbell e sarà diretta da Simon Curtis. Ryan Reynolds potrebbe interpretare Randol Schoenberg, l'avvocato che aiuterà Maria a far valere i propri diritti, mentre a Daniel Brühl toccherà il ruolo di un legale della parte avversa.

maria altmann
maria altmann