Ritual - Una storia psicomagica: clip esclusiva

In esclusiva su Movieplayer.it una clip del thriller psicologico-metafisico ispirato a La danza della realtà di Jodorowsky.

La psicomagia è una forma artistica di psicoterapia che consiste in un'azione curativa diversa per ogni paziente, un atto simbolico che parla direttamente all'inconscio utilizzando il linguaggio dell'immaginazione, e cura ferite dovute a traumi passati. Alejandro Jodorowsky (autore di opere cult come El Topo, La Montagna Sacra) è il padre fondatore di questa disciplina, tanto quanto Freud è il padre fondatore della psicoanalisi. La psicomagia è tratta da riti ancestrali sciamanici che derivano dalla tradizione popolare: Pachita, una curandera messicana, insegnò al regista cileno la sua pratica curativa, basata in gran parte sulla suggestione.

In omaggio all'opera del grande regista cileno, scrittore ed esperto di Tarocchi, in particolare al suo La danza della realtà, gli esordienti Giulia Brazzale e Luca Immesi hanno deciso di confezionare l'affascinante Ritual - Una storia psicomagica, thriller psicologico che vede nel cast, tra gli altri, Ivan Franek, Désirée Giorgetti, Patrizia Laquidara e lo stesso Alejandro Jodorowsky. Il film, che ha raccolto attorno a sé numerose e importanti collaborazioni tra cui quelle di Jeff Gross (uno degli sceneggiatori di Roman Polanski), qui supervisore alla scrittura, e di Moby ha curato parte della colonna sonora, arriverà nei cinema l'8 maggio distribuito da Mariposa Cinematografica. Nell'attesa oggi Movieplayer.it vi presenta un'intrigante clip esclusiva del film che trovate di seguito.