MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:

Polanski porta la sua Venere in pelliccia al cinema

notizia a cura di scritta il 20 settembre 2012
Il regista farà di sua moglie Emmanuelle Seigner la protagonista dell'adattamento di un testo teatrale che si intitola appunto Venus in fur. Nel cast ci sarà anche Louis Garrel.
Polanski porta la sua Venere in pelliccia al cinema
Dopo Carnage, Roman Polanski adatterà un altro testo teatrale per il grande schermo: si tratta di Venus in Fur, una black comedy erotica di David Ives che vede protagonisti un'attrice ed un autore teatrale. Venus in Fur non è un adattamento "diretto" del romanzo erotico di Leopold von Sacher-Masoch, ma è la storia di un autore e regista teatrale intenzionato a realizzarne una piece, il quale è disperato perchè le attrici da lui provinate, a suo parere, sono tutte inadatte al ruolo principale. All'ultimo minuto si presenta un'altra attrice, che nel film avrà il volto di Emmanuelle Seigner.

Va detto che i personaggi della piece di Ives sono soltanto due, e bisognerà vedere se Polanski deciderà di ampliare il cast o meno. In ogni caso, oltre alla Seigner, nel film ci sarà anche Louis Garrel. A teatro invece, Venus in Fur è stato interpretato da Nina Arianda - molto più giovane della Seigner - e da Wes Bentley. La piece ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Tony Award.

Segui Movieplayer.it su Twitter, Facebook e Google+ per tutti gli articoli e le recensioni.

Ultimi articoli correlati:

Commenta:

captcha

Anteprima

Roman Polanski

    • Luogo di nascita: Parigi, Francia
    • Data di nascita: 18 agosto 1933

Emmanuelle Seigner

    • Luogo di nascita: Parigi, Francia
    • Data di nascita: 22 giugno 1966

ALTRI COLLEGAMENTI

Need for Speed - il sito ufficiale Le news più lette