Planes, Machete Kills e gli altri film in uscita

In sala arrivano anche 'Prisoners' e 'Rampart', ma anche 'Un weekend da bamboccioni 2', il thriller di Barbareschi 'Something Good' e l'ultimo di Ozon, 'Giovane e bella'.

Un autunno cinematografico decisamente vario, almeno per quanto riguarda le nuove uscite, e lo conferma anche questa prima settimana di novembre, tra polizieschi, action, film d'animazione, commedie e documentario che arrivano in questi giorni nelle nostre sale. Planes è il nuovo cartoon targato Disney, che vede protagonista un aereoplanino ambizioso e motivato, ma al cinema arrivano anche Domhall Gleeson e Rachel McAdams nella commedia Questione di tempo, che li vede impegnati tra sentimenti e viaggi temporali. Decisamente meno romantico - ma indubbiamente divertente - è Machete Kills, che invece vede Danny Trejo ancora una volta nei panni del personaggio lanciato da Robert Rodriguez, accanto ad un cast stellare. Un altro sequel che arriva in sala è quello di Un weekend da bamboccioni, in cui Adam Sandler & co. si ritrovano per un altro giro di pazzie e bravate.

Si cambia registro con i thriller Prisoners di Denis Villeneuve - con Jake Gyllenhaal e Hugh Jackman - e Rampart, che invece porta la firma di James Ellroy e vede Woody Harrelson nei panni del protagonista. Anche il nostro Luca Barbareschi punta sul thriller con il suo Something Good, che invece affronta un tema insolito, quello delle sofisticazioni alimentari e degli interessi economici che gravitano attorno ad esse.

Un tema altrettanto delicato è quello affrontato dall'ultimo film di François Ozon, Giovane e bella, che esce nelle nostre sale insieme ad un altro film che ha fatto parte del cartellone di Cannes 2013, La jaula de oro. E a proposito di Francia, al cinema questa settimana esce anche il documentario La maison de la radio.