Piccoli brividi sul grande schermo

La fortunata serie di libri horror per bambini vedrà la luce anche sul grande schermo.

L'affiatato duo di sceneggiatori composto da Larry Karaszewski e Scott Alexander è in trattative con la Columbia Pictures per scrivere l'adattamento live-action della serie horror per bambini Piccoli Brividi. Neal Moritz e la sua Original Film produrranno la pellicola a fianco della Scholastic Entertainment di Deborah Forte.

Il film, tratto dai racconti di R.L. Stine, se ben accolto al botteghino dal pubblico più giovane potrebbe dare il via a un franchise. La Columbia, infatti, lo scorso maggio ha acquisito i diritti di adattamento dell'intera serie che comprende più di 50 libri.

I Piccoli Brividi (in originale Goosebumps), che omaggiano i classici sci-fi/horror movies ispirandosi a La notte dei morti viventi, L'invasione degli ultracorpi o alla serie cult Ai confini della realtà, hanno guadagnato milioni di dollari posizionandosi al secondo posto dopo la serie degli Harry Potter nella classifica delle saghe letterarie. R.L. Stine recentemente ha pubblicato una nuova serie di dodici libri intitolata Goosebumps in HorrorLand, e la casa editrice Scholastic sta pensando di lanciare un video game ispirato al franchise in autunno.

Moritz ha dichiarato che per l'adattamento cinematografico vorrebbe giovani interpreti poco noti come protagonisti, facendoli affiancare da attori celebri nei ruoli di supporto così come è accaduto nei film tratti dalla saga di Harry Potter.

Karaszewski e Alexander hanno all'attivo pellicole come Ed Wood, Man on the Moon e Larry Flynt - oltre lo scandalo, script premiato con il Golden Globe. Attualmente i due sceneggiatori sono impegnati sul set di Ripley's Believe It or Not che, dopo una serie di rinvii e la rinuncia alla regia da parte di Tim Burton, impegnato nell'adattamento di Alice nel paese delle meraviglie, verrà diretto da Spike Jonze.