Perugia Film Festival: tre anteprime gratuite per i nostri lettori

Movieplayer.it, media partner della prima edizione del Perugia Film Festival, invita i suoi lettori a partecipare a tre anteprime che si terranno durante la 'preview' del Festival, tra il 1 e il 2 ottobre.

Il grande fotografo americano Bruce Weber e i leggendari documentaristi D.A. Pennebaker e Chris Hegedus, pionieri del cinémá vérité, inaugureranno l'anteprima del Perugia International Film Festival, il 1 e il 2 ottobre, una due giorni che offrirà a pubblico e operatori del settore un "assaggio" della prima edizione del festival vero e proprio che si svolgerà dal 22 al 25 marzo 2012. Movieplayer.it - che è Media Partner del Festival - vi offre la possibilità di assistere gratuitamente a tre eventi in anteprima, tra quelli che saranno presentati durante questa preview autunnale del festival perugino: I corti di Bruce Weber, Omaggio a D.A. Pennebacker E Chris Hegedus e La faida di Joshua Marston, che invece chiuderà la preview.

Partecipare è semplice: tutto quello che dovete fare è scrivere a questa mail, specificando a quali anteprime siete interessati e il numero dei biglietti che vi occorrono (per voi e gli altri per eventuali accompagnatori). Dopo che avrete inviato la mail, vi risponderemo per confermare la vostra partecipazione all'anteprima, e per comunicarvi un codice per ogni biglietto da voi richiesto.
Una volta ricevuta la nostra mail, dovete collegarvi sul sito ufficiale del Perugia Film Festival, registrarvi e procedere infine alla prenotazione vera e propria del biglietto inserendo i codici che vi abbiamo inviato negli appositi spazi. In questo modo potrete stampare le ricevute che dovrete presentare alla biglietteria per ottenere gli ingressi che vi spettano.

Di seguito, i dettagli sulle opere in anteprima gratuita:

Omaggio a D.A. Pennebaker e Chris Hegedus (1 ottobre 2011, Teatro Pavone, ore 15.30)
Comprende il lungometraggio Kings Of Pastry (USA, 2009, 84') nel quale Pennebaker e Hegedus preparano le loro ricette migliori traendo spunto dalla cusine francese, e il cortometraggio sperimentale Daybreak Express (Usa, 1953, 5') di D.A. Pennebaker.

I corti di Bruce Weber (Domenica 2 ottobre 2011 ore 16.00)
Comprende i seguenti titoli:
Liberty City Is Like Paris To Me (USA 2009,16') dedicato a Martin Luther King e l'Inauguration Day del 2009 che si è svolto a Liberty City, un tratto della costa di Miami, un tempo luogo di rivolte e povertà che negli ultimi dieci anni si è riqualificato.
The Teddy Boys of the Edwardian Drape Society (USA 1996, 4') Alla fine degli anni '50 le parole Rock-A-Billy sono entrate nell'uso comune della gioventù Americana. Nella Londra di oggi la moda, le attitudini, i tatuaggi e la musica dell'era Rock-A-Billy sono ancora vive e vegete, basta solo saperle cercare.
Being Boring (USA 1993, 3') video musicale dei Pet Shop Boys del 1990.
Nice Girls Don't Stay for Breakfast (USA 19') un documentario attualmente in lavorazione di Bruce Weber sulla vita di Robert Mitchum, che include alcune registrazioni inedite di Mitchum che canta. Con la partecipazione di Dr. John, Marianne Faithful e Ricki Lee Jones.
Bruce Weber è un documentarista e fotografo, noto per le sue iconiche campagne pubblicitarie per le più grandi case di moda.

La Faida (The Forgiveness Of Blood), di Joshua Marston (USA/Albania/ Danimarca/Italia 2011, 109') Domenica 2 ottobre 2011 ore 19.00
La Faida - che uscirà ufficialmente nelle sale italiane il 14 ottobre, distribuito da Fandango - è l'ultimo film del regista statunitense Joshua Marston dopo il grande successo internazionale di Maria Full Of Grace: un dramma ambientato in Albania dove si scontrano vecchie tradizioni e vita moderna. Il film ha vinto l'Orso d'Argento per la migliore sceneggiatura al Festival del Cinema di Berlino. (A questo link potete leggere la nostra recensione)