Penelope Cruz in The Counselor e Los Amantes Pasajeros

Dopo aver confermato la partecipazione al southern drama di Ridley Scott, l'attrice spagnola torna a collaborare con il maestro e amico Pedro Almodovar.

Il Premio Oscar Penelope Cruz ha confermato ufficialmente l'ingaggio in The Counselor, drammatica pellicola firmata dallo scrittore Cormac McCarthy che Ridley Scott si accinge a dirigere. Nel film, incentrato su un avvocato del Sud che decide di entrare nel business dello spaccio di droga e si mette in affari con un pericoloso criminale, l'attrice affiancherà il marito Javier Bardem, Michael Fassbender, Cameron Diaz e Brad Pitt.

In aggiunta a ciò la Cruz tornerà a collaborare con Pedro Almodovar nella sua nuova commedia, intitolata Los Amantes Pasajeros. Il film, presentato al mercato di Cannes, vede tra gli interpreti Raúl Arévalo, Carlos Areces, Javier Cámara, Lola Dueñas, Cecilia Roth, Paz Vega e José Maria Yazpik. Il plot del film è incentrato su un eterogeneo gruppo di viaggiatori che si ritrova in una situazione estrema su un aereo che sorvola Mexico City. Il pericolo e la paura della morte spingeranno le persone a prodursi in incredibili e colorite confessioni, unico modo per distrarsi dal pensiero della morte imminente. Agustin Almodovar produrrà la pellicola del fratello con Esther Garcia.