Parker Posey in Grace di Monaco

La diva del cinema indie affiancherà Nicole Kidman e Tim Roth nella pellicola biografica incentrata sulla principessa di Monaco.

L'attrice Parker Posey reciterà in Grace di Monaco, biopic dedicato all'indimenticabile diva Grace Kelly. L'attrice si è appena unita all'eclettico cast che vedrà Nicole Kidman nei panni della diva hitchockiana e moglie di Ranieri di Monaco. Tim Roth sarà Ranieri, la spagnola Paz Vega incarnerà la celebre Maria Callas, Frank Langella sarà il prete cattolico Francis Tucker, mentre a Roger Ashton-Griffiths toccherà il ruolo di Alfred Hitchcock, che ha diretto Grace Kelly in tre dei suoi capolavori. Per quanto riguarda Parker Posey, l'attrice interpreterà Madge Tivey-Faucon, arrampicatrice sociale che lavorò come dama di compagnia per la Kelly e in seguito decise di vendere alla stampa informazioni riservate sulla principessa. A questo cast così ricco si potrebbe unire a breve anche Milo Ventimiglia. All'attore dovrebbe toccare il ruolo dell'addetto stampa della Kelly, il publicist Rupert Allan.

Il film, diretto da Olivier Dahan, non abbraccerà l'intera vita della Kelly, ma si concentrerà sul 1962, anno in cui il Principato di Monaco affrontò una dura disputa con la Francia, stanca di dover avere a che fare con un paradiso fiscale in prossimità del suo territorio. Grace Kelly lavorò a lungo dietro le quinte per salvare il suo paese dal fallimento insieme al marito. La sceneggiatura del biopic è firmata da Arash Amel. Le riprese prenderanno il via nei prossimi mesi.