Pacific Rim, Now You See Me e gli altri film in uscita

Al cinema arrivano anche gli anziani criminali di 'Uomini di parola' e i nonni di 'Parental Guidance' ma anche due pellicole italiane: 'Rabbia in pugno' e 'Oggetti smarriti'.

Robottoni e illusionisti, ma anche un folto gruppo di nonni dal caratterino niente male. Saranno loro ad accoglierci nelle sale in questi giorni, con i film che li vedono protagonisti per questa seconda settimana cinematografica di luglio. I colossali robot di cui parliamo sono quelli di Pacific Rim, una delle uscite di punta insieme a Now You See Me, che invece è incentrato sulle strabilianti imprese di un gruppo di maghi del crimine, che puntano sulle loro straordinarie capacità di illusionisti per mettere a segno dei colpi mozzafiato.

Quelli del film di Leterrier tuttavia non sono gli unici malviventi che ci aspettano al cinema, visto che assieme a loro ci saranno gli Uomini di parola Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin, che si riuniscono per una folle notte in cui succederà di tutto, in omaggio ad un glorioso passato criminale.
Più tradizionali sono i due nonni protagonisti di Parental Guidance, Billy Crystal e Bette Midler: anzi, sarà proprio il loro essere così attaccati alla tradizione a causare un vivace scontro generazionale con i loro nipotini.

A completare il carnet delle nuove uscite ci sono due film italiani - Oggetti smarriti con Roberto Farnesi e Rabbia in pugno di Stefano Calvagna - e un documentario musicale dedicato a Gilberto Gil, Viramundo.