Oldboy, Blue Jasmine e gli altri film in uscita

Al cinema arriva 'Dietro i candelabri', con Michael Douglas nei panni di Liberace, ma anche lo spettacolare dance flick Battle of the Year.

Dopo essere stato presentato a Cannes, la scorsa primavera, nelle nostre sale arriva Dietro i candelabri - il biopic su Liberace firmato da Soderbergh con Michael Douglas e Matt Damon nei ruoli principali - ma tra le uscite di punta di questa settimana c'è anche Oldboy, il chiacchierato remake del film di Park Chan-Wook firmato da Spike Lee con Josh Brolin, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson, e Blue Jasmine, il nuovo lavoro di Woody Allen interpretato da una Cate Blanchett che è già tra le favorite della corrente Awards Season.
Al cinema però arrivano anche due film presentati recentemente a Torino e Roma, il dramma a tema religioso Stop the Pounding Heart e Il sud è niente con Vinicio Marchioni.

Tra le altre release italiane infine, segnaliamo il poliziesco Roma criminale e il documentario What is Left?, firmato da Gustav Hofer e Luca Ragazzi e per chi ama i film incentrati sul ballo, in sala arrivano anche lo spettacolare Battle of the Year - la vittoria in ballo e Italy Amore Mio.