Notturno Avana al cinema

E' in cantiere un adattamento di Havana Nocturne, il romanzo di T.J. English incentrato su un gruppo di gangster che nella Cuba degli anni '50 gestiva un giro di affari illegali.

Eric Eisner, Gil Adler e Shane McCarthy produrranno Havana Nocturne, una gangster story ispirata a Notturno Avana, un romanzo di T.J. English.
Ambientato a Cuba negli anni '50, Notturno Avana è incentrato su un gruppo di gangster, tra cui Meyer Lansky, che con la complicità del presidente Fulgencio Batista, trasformarono l'isola in un paradiso di divertimenti sfrenati, tra casinò e night club. Sfortunatamente per loro, gli affari si conclusero con la fine del regime di Batista e la rivoluzione cubana di Castro, che tra le altre cose dichiarò guerra alla mafia cubana.

La sceneggiatura della pellicola è stata affidata a Matt Cirulnick, secondo il quale c'è l'intenzione di fare di Cuba la vera protagonista di Havana Nocturne. Per Eric Eisner invece il film sarà incentrato soprattutto sul gruppo di gangster che, tramite i loro affari illegali, tentarono di esercitare il loro controllo sull'isola, e sulle loro reazioni quando i loro piani alla fine non andarono come previsto.