Noah, Un matrimonio da favola, Oculus e gli altri film in uscita

Tra i film in arrivo nelle sale, anche l'ultimo lavoro di Wes Anderson, 'Grand Budapest Hotel'. Michael Caine è 'Mister Morgan', mentre Laura Morante è nel cast di 'Nessuno mi pettina bene come il vento'.

Diluvi hollywoodiani e matrimoni vanziniani, ma soprattutto una pioggia di star. Questa settimana, tra Noah e Grand Budapest Hotel, non mancano i grandi nomi, in sala: mentre nel film di Aronofsky brillano Russell Crowe, Jennifer Connelly, Emma Watson ed Anthony Hopkins, nel nuovo, surreale lavoro di Wes Anderson, accanto a Ralph Fiennes figurano anche F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe, Jeff Godlblum, Jude Law, Tilda Swinton e Bill Murray. Michael Caine invece si ritaglia uno spazio tutto suo in Mister Morgan, dramedy di Sandra Nettelbeck nel quale interpreta un professore di filosofia, vedovo da tempo, che vede la sua vita rivoluzionata dall'incontro con una giovane donna.

Questa settimana c'è spazio anche per il cinema italiano con la commedia Un matrimonio da favola dei Vanzina - che vede nel cast Adriano Giannini, Ricky Memphis, Giorgio Pasotti e Stefania Rocca - e i drammatici Piccola patria di Alessandro Rossetto e Nessuno mi pettina bene come il vento di Peter Del Monte con un cast guidato dalla bravissima Laura Morante.

Ce n'è anche per gli amanti del brivido con l'horror Oculus - con una storia incentrata su un antico specchio dalla fama sinistra - mentre per i più piccoli c'è il cartoon Barry, Gloria e i Disco Worms, che vanta una colonna sonora a tutto disco music, e tra le voci italiane anche quella di Arisa.