Nikolaj Coster-Waldau in A Thousand Times Good Night

L'attore danese reciterà insieme a Juliette Binoche in una pellicola incentrata su una fotografa di guerra divisa tra lavoro e famiglia.

La star de Il trono di spade Nikolaj Coster-Waldau affiancherà Juliette Binoche in A Thousand Times Good Night, dramma indie scritto e diretto dal norvegese Erik Poppe. Il film narra la storia di una fotografa di guerra che, negli anni '80, è divisa tra il lavoro e la famiglia. La storia, basata sulla vera esperienza autobiografica di Poppe, verrà però mostrata rovesciando la prospettiva al femminile visto che la fotografa in difficoltà sarà la Binoche. Poppe ha firmato la sceneggiatura insieme a Harald Rosenlow Eeg e produrrà il film con la Paradox di Finn Gjerdrum, con Newgrange Pictures e Zentropa International Sweden. Le riprese hanno preso il via pochi giorni fa in Irlanda. Successivamente il set sarà traferito in Marocco, Kenya e a Kabul.

Nikolaj Coster-Waldau, noto membro della famiglia Lannister nel popolare serial fantasy Il trono di spade, sarà prossimamente al cinema a fianco di Jessica Chastain nell'horror La madre, prodotto da Guillermo del Toro, e nel sci-fi Oblivion, con Tom Cruise e Morgan Freeman.