Maps to the Stars: il primo trailer del film di Cronenberg

Approdano in rete le prime immagini dell'attesa pellicola di David Cronenberg che preannunciano un film malato e ossessivo ambientato a Hollywood.

L'atmosfera malata di Maps to the Stars, nuova fatica di David Cronenberg ci avvolge fin dal primo trailer apparso in rete. Il macabro dramma ambientato a Hollywood vede le star Mia Wasikowska, Julianne Moore, John Cusack e Robert Pattinson impegnate a interpretare personaggi borderline, oppressi da nevrosi e schiacciati dal peso degli oscuri segreti che si portano appresso. Il trailer, apparso improvvisamente in rete, ha l'aria di essere ancora provvisorio, ma sono già ben presenti quelle ossessioni che fanno parte della poetica di Cronenberg e che vengono veicolate dai suoi interpreti in un'atmosfera sospesa che precede, con molta probabilità, violenza e morte.

Scritto da Bruce Wagner, Maps to the Stars è incentrato sulla deriva di una baby star e della sua famiglia malata. Dopo Cosmopolis, Robert Pattinson torna a ottenere la fiducia di Cronenberg e con lui ricompare brevemente anche Sarah Gadon, altra vecchia conoscenza del regista, mentre inedita è la presenza di John Cusack in un ruolo, almeno a giudicare dal trailer, piuttosto inquietante. Giovedì prossimo, con l'annuncio della selezione ufficiale, scopriremo se verranno confermati i rumor che vogliono il lavoro di Cronenberg al Festival di Cannes.