Madre Teresa di Calcutta: biopic in arrivo

Lo sceneggiatore di 'Hotel Rwanda' Keir Pearson si occuperà dello script del film, incentrato sulla figura della religiosa di origine albanese, beatificata da Wojtyła.

A partire dalla fine di febbraio lo sceneggiatore Keir Pearson inizierà la stesura di I Thirst, biopic incentrato su Madre Teresa di Calcutta che sarà prodotto da Tony Krantz e Jamey Volk, e le cui riprese dovrebbero iniziare alla fine dell'anno, a Calcutta.

Nello specifico la storia sarà incentrata sul periodo in cui Madre Teresa fondò l'ordine delle Missionarie della Carità, negli anni Cinquanta, dedicando il suo lavoro ai poveri. I produttori stanno sviluppando il film in collaborazione con il Madre Teresa Center, ma hanno sottolineato che non sarà una pellicola sul cattolicesimo, ma "racconterà il coraggio di Madre Teresa, e anche le sue crisi di fede."

Prima di iniziare il lavoro sulla sceneggiatura, Pearson si recherà in India insieme a Tony Krantz per una serie di ricerche. Il produttore si augura che il progetto possa interessare ad un'attrice di serie A disposta ad interpretare il ruolo principale.