Lupin III: arriva il film live action

Il ladro più popolare dei carton animati torna al cinema, ma stavolta lo vedremo in carne e ossa.

Il leggendario manga ideato dal giapponese Monkey Punch nel 1967, liberamente ispirato ai romanzi sul ladro gentiluomo Arsenio Lupin scritti da Maurice Leblanc, ha dato vita a una miriade di adattamenti animati tra film e serie tv. I bambini si sono goduti le varie serie trasmesse in tv, tra lui la più celebre è Lupin, l'incorreggibile Lupin, e anche il vate dell'animazione giapponese Hayao Miyazak ha detto la sua firmando l'avventuroso Lupin III: Il castello di Cagliostro. Ora Lupin sta per tornare al cinema in versione live action.

Il giapponese Ryuhei Kitamura dirigerà il lungometraggio interpretato da Shun Oguri (foto sotto) costretto a perdere 8 chili per interpretare l'agile Arsenio Lupin III. Tetsuji Tamayama sarà il fido Daisuke Jigen, Go Ayano si calerà nei panni di Goemon Ishikawa, Meisa Kuroki sarà la sensuale Fujiko Mine e Tadanobu Asano interpreterà il buffo ispettore Koichi Zenigata.

Nella storia, che narra la genesi del gruppo di ladri che fa capo a Lupin, troverà posto un personaggio che non appartiene alla tradizione letteraria né all'anime originale. La misteriosa figura, il cui nome è Michael Lee, sarà la nemesi di Lupin e sarà interpretata da Jerry Yan, membro del popolare gruppo taiwanese F4. Nel cast internazionale troviamo anche il sudcoreano Kim Joon e il tailandese Thanayong Wongtrakul. Le riprese del nuovo Lupin sono in corso da un mese in Giappone, Thailandia, Hong Kong, Singapore e Filippine. Il film dovrebbe uscire nel corso del 2014.

lupin
lupin