Lo Hobbit: la desolazione di Smaug - Vi presento Smaug

La Air New Zealand rivela l'immagine del dragone dipinta sul velivolo che collega Auckland a Los Angeles, città in cui oggi si terrà la premiere mondiale del film.

Finalmente possiamo dare il primo sguardo a Samug, minaccioso dragone che in originale ha la voce profonda di Benedict Cumberbatch e che turberà i sonni di Bilbo e dei Nani in Lo Hobbit: la desolazione di Smaug. L'immagine della potente creatura non compare in uno dei celebri videoblog di Peter Jackson, ma è stata dipinta, in tutto il suo splendore sulla fiancata dell'Air New Zealand Boeing 777-300ER, che unisce Auckland a Los Angeles. La compagnia aerea ha diffuso un video (che potete trovare di seguito) in cui viene mostrata la creazione del dragone 'volante'.

Il secondo capitolo della trilogia ispirata al romanzo di J.R.R. Tolkien prosegue la narrazione delle avventure di Bilbo Baggins e del suo viaggio insieme al saggio Gandalf e alla Compagnia dei Nani, guidata da Thorin Scudodiquercia, per reclamare il Regno Perduto dei Nani di Erebor. A partire dalle 2:30 di notte ora italiana prenderà il via la diretta streaming della premiere mondiale che si tiene a Los Angeles (QUI potete trovare i riferimenti per seguire l'evento in diretta) e che vedrà sfilare sul red carpet, a fianco di Peter Jackson, Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Ian McKellen, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Orlando Bloom, Luke Evans e tutti gli altri interpreti. Lo Hobbit: la desolazione di Smaug arriverà al cinema il 12 dicembre con Warner Bros.