Lincoln: ecco il trailer

On line il primo maestoso full trailer del colossal biografico diretto da Spielberg e incentrato sul XVI° Presidente degli Stati Uniti.

DreamWorks Pictures ha debuttato sul web con il primo full trailer di Lincoln, biopic colossal di Steven Spielberg dedicato al XVI° presidente americano. Dopo la presentazione del trailer, Spielberg ha risposto alle domande del pubblico in una videochat in cui era accompagnato dal suo interprete Joseph Gordon-Levitt. Protagonista di Lincoln è il due volte premio Oscar Daniel Day-Lewis che ha incarnato il politico, celebre per aver combattuto la schiavitù, negli ultimi mesi del suo mandato. In una nazione divisa dalla guerra e percorsa dai venti del cambiamento, Lincoln si è impegnato per porre fine al conflitto, unire la nazione e abolire la schiavitù.

Nel cast dell'immensa pellicola, di cui più sotto possiamo apprezzare le prime maestose immagini e l'incredibile perfomance di Daniel Day-Lewis, troviamo Sally Field, David Strathairn, James Spader, Hal Holbrook e Tommy Lee Jones. La sceneggiatura, firmata da Tony Kushner, è basata in parte sul libro Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin.