La santa: clip esclusiva del film

Oggi su Movieplayer.it una clip esclusiva del noir atipico di Cosimo Alemà presentato Fuori Concorso al Festival di Roma.

Atmosfere noir nel film La santa di Cosimo Alemà, presente nella sezione Fuori Concorso all'interno della ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Il film fa parte del progetto Web Movies di Rai Cinema ed è l'unico selezionato per il Festival. La Santa è un mix di ingredienti diversi: scene drammatiche, sequenze d'azione pura, un linguaggio cinematografico da film indipendente ed un certo realismo nelle ambientazioni salentine, che regalano alle immagini un sapore polveroso tipicamente meridionale. Ad accompagnare le scene salienti del film, le note di grandi artisti italiani quali Gianna Nannini, Ninos du Brasil, Der Noir, Triace e Zimbaria.

In un paesino del sud Italia sospeso nel tempo e nello spazio arrivano quattro forestieri alla disperata ricerca di un riscatto dalle loro tristi esistenze. Dante, Gianni, Agostino e Diego sono quattro balordi intenzionati a rubare la statua della Santa del paese. Ma in una comunità in cui religione e feroce superstizione convivono in un equilibrio precario, le reazioni posso essere imprevedibili, e molto violente. E' troppo tardi quando i quattro si accorgono di aver commesso l'errore più grande della loro vita. "Rabbia, tenerezza, fragilità e morte: sono le prime quattro parole che mi vengono in mente per descrivere le vicende che i protagonisti sono costretti a vivere quando devono scontrarsi con una comunità religiosa totalmente imprevedibile e violenta" dichiara il regista Cosimo Alemà. La santa verrà presentato oggi al festival di Roma. Per l'occasione Movieplayer.it vi offre una clip esclusiva del film che trovare di seguito. Buona visione!