La casa stregata di Guillermo del Toro

Il regista si accinge a produrre e dirigere il reboot de La casa dei fantasmi, pellicola disneyana ispirata a La casa degli orrori di Disneyland.

Il messicano Guillermo del Toro ha sorpreso la stampa annunciando improvvisamente di essere coinvolto nel reboot targato Disney de La casa dei fantasmi. A quanto pare del Toro scriverà, produrrà e dirigerà la nuova pellicola anche se la sua presenza dietro la macchina da presa non è stata ufficialmente confermata dallo studio. Al San Diego Comic-Con è stato mostrato un brevissimo teaser che mostra il possibile look del film. La casa dei fantasmi, diretto nel 2003 da Rob Minkoff, vedeva Eddie Murphy nei panni di un agente immobiliare colpito da un'antica maledizione che lo ha bloccato in un'antica magione insieme a 999 mostruosi fantasmi. L'unica via d'uscita è trovare la chiave per dissolvere la maledizione che dal 19esimo secolo colpisce la casa, allora abitata da un giovane coppia di fidanzati. "Nel nuovo The Haunted Mansion non torneremo ai tempi di Eddie Murphy" ha spiegato del Toro, apparso a sorpresa durante la presentazione di Tron Legacy al Comic-Con "e non abbiamo intenzione di realizzare una commedia. Faremo un horror spaventoso e divertente, ma la parte spaventosa sarà realmente spaventosa".

La casa dei fantasmi è ispirato a Hatbox Ghost, attrazione di Disneyland. "La fantasia dark è parte integrante dell'eredità di Walt Disney, dopotutto" prosegue del Toro. "Walt in persona ha creato alcuni dei momenti e dei personaggi più spaventosi ed emozionanti della storia dell'animazione. Basti pensare a Chernabog di Fantasia o Malefica, o alla Regina cattiva di Biancaneve e i sette nani. Non potrei essere più felice di contribuire col mio lavoro all'adattamento di un film ispirato a un'attrattiva di Disneyland. La visione di Walt, per me, è il patrimonio più ambito di tutto il mondo!"