Juno Temple e Jesse Plemons in Black Mass

Ancora due interpreti di peso per il biopic sul celebre criminale di South Boston interpretato da Johnny Depp.

Gli attori Juno Temple e Jesse Plemons sono gli ultimi, in ordine di tempo, a essere ingaggiati in Black Mass, drammatico biopic di Scott Cooper dedicato al celebre criminale di Boston Whitey Bulger. A interpretare Bulger sarà la star Johnny Depp, affiancata da Joel Edgerton, Guy Pearce e Dakota Johnson.

Whitey Bulger, fratello di un senatore, è divenuto uno dei criminali più celebri e violenti nella storia di South Boston. Dopo aver seminato il terrore, ha deciso di diventare informatore dell'FBI per distruggere una famiglia mafiosa che occupava il suo territorio. Raggiunto l'obiettivo, l'FBI lo ha tradito processandolo insieme al suo socio e all'agente del Bureau che collaborava con lui. A Dakota Johnson toccherà il ruolo di Lindsey, compagna di Bulger e madre di Douglas, un bambino di sei anni. La sceneggiatura è firmata da Mark Mallouk e Jez Butterworth. Le riprese prenderanno il via a maggio.

Qualche settimana fa il nome di Jesse Plemons era stato collegato ai misteriosi provini tenuti da J.J. Abrams per Star Wars: Episode VII, ma con l'ingaggio in Black Mass, risulta improbabile la presenza dell'attore in entrambi i progetti vista la concomitanza della lavorazione.