Joshua Trank dirige Shadow of the Colossus

Un pellegrinaggio in una terra magica e desolata per sfidare i sedici mostruosi colossi e salvare la vita di una fanciulla. Questo è ciò che attende prossimamente il regista di Chronicle.

La Sony Pictures si prepara a portare al cinema l'adattamento del popolare video game Shadow of the Colossus e ora sembra aver trovato il regista ideale a cui affidare il lavoro. Lo studio ha, infatti ingaggiato Joshua Trank, autore rivelazione con la hit Chronicle, per dirigere il film. Shadow of the Colossus, distribuito esclusivamente per PlayStation 2 nel 2005, vede protagonista un uomo di nome Wander che deve attraversare una terra desolata e sconfiggere sedici creature, note come 'i colossi', per salvare la vita di una ragazza. In un primo tempo Justin Marks era stato ingaggiato per firmare la sceneggiatura dell'avventurosa pellicola, ma la Sony sembra aver deviato dal progetto originale cercando nuovi scrittori.

Dopo l'exploit con Chronicle, Joshua Trank si trova a dover scegliere tra numerosi progetti di alto livello offerti dagli studios. La stessa Sony lo avrebbe ingaggiato per dirigere lo spin-off di Spider-Man Venom, mentre la Warner Bros. gli avrebbe affidato la regia del fumetto The Red Star.