Joseph Gordon-Levitt sarà Batman in Justice League?

Un insistente rumor vorrebbe l'attore pronto a farsi carico dell'eredità di Christian Bale nel nuovo lungometraggio fumettistico della Warner.

Il personaggio di Joseph Gordon-Levitt ha rappresentato una delle sorprese dell'ambiguo finale de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, addio definitivo di Christopher Nolan al mondo dei supereroi. Se il regista e produttore ha deciso di occuparsi d'altro, la Warner Bros. non demorde e prosegue la saga con una nuova pellicola dedicata alla celebre Justice League. Il nuovo lungometraggio, intitolato proprio Justice League, arriverà al cinema nel 2015 e in questi giorni si comincia a parlare del possibile cast.

Per ora l'unica notizia certa riguarda l'ingaggio di Will Beall come sceneggiatore, ma il fatto che, nel finale del film di Nolan, Gordon-Levitt rivelasse il suo nome di battesimo e indossasse un mantello non è passato inosservato. E' plausibile che l'eredità della Justice League ricada sulle sue spalle o si tratta solo di un rumor privo di fondamento? Si parlerebbe addirittura di un breve cameo del nuovo Batman nel finale di L'uomo d'acciaio e anche se questa ipotesi sembra alquanto suggestiva, ma improbabile, è lo stesso regista Zack Snyder a rendere pubblica la sua intenzione di creare una continuità tra il suo film e il lungometraggio dedicato alla Justice League. Che ne sarà di Batman? Lo scopriremo prossimamente.