Johnny Depp e Mia Wasikowska in Alice in Wonderland 2

I due attori, orfani del regista Tim Burton, che ha preferito concentrarsi su altro, torneranno a indossare i panni dei magici personaggi nati dalla penna di Lewis Carroll.

Confermato ufficialmente il ritorno di Johnny Depp e Mia Wasikowska nel sequel di Alice in Wonderland. La pellicola, prodotta da Disney, è già in fase di sviluppo, ma non vedrà il ritorno di Tim Burton dietro la macchina da presa. Il regista ha lasciato campo libero al collega James Bobin, già autore di I Muppet.
Al momento non sono state diffuse anticipazioni sul contenuto dello script, firmato da Linda Woolverton, che sarà ispirato a Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, seguito delle avventure di Alice firmato da Lewis Carroll nel 1871.
Mia Wasikowska tornerà a indossare i panni dell'ingenua Alice, mentre Johnny Depp sarà nuovamente il Cappellaio Matto. Il film non arriverà nei cinema nel 2015, come annunciato in precedenza, ma si parla di una relase fissata per il 27 maggio 2016.

Johnny Depp sarà presto al cinema in versione canterina nel musical Into the Woods e comparirà in un piccolo ruolo nel dramma inglese London Fields. Mia Wasikovska è attualmente impegnata nelle riprese di una nuova versione di Madame Bovary. Prossimamente sarà al cinema con l'intrigante The Double e con l'avventuroso Tracks, presentato all'ultima Mostra di Venezia.