John McAfee: in arrivo un film sulla vita del re degli antivirus

La Warner Bros. ha in cantiere un film incentrato sull'esistenza avventurosa dell'imprenditore americano, celebre per aver fondato la McAfee Associates, azienda produttrice di antivirus per computer.

Dopo Steve Jobs, che è stato interpretato recentemente da Ashton Kutcher in un biopic incentrato sul fondatore della Apple, il mondo del cinema è evidentemente alla ricerca di altre storie su personaggi legati al mondo dell'informatica da poter raccontare sul grande schermo.
La Warner Bros. ha in cantiere un biopic incentrato su John McAfee, imprenditore cresciuto in Virginia, che negli anni Ottanta fondò la McAfee Associates, azienda leader nella produzione di antivirus per computer che pochi anni dopo la sua fondazione arrivò ad essere quotata in borsa per circa 80 miliardi di dollari.
Il film tuttavia non sarà incentrato solo sull'idea imprenditoriale di McAfee, che ha avuto un'esistenza controversa e movimentata, tra un arresto per droga, uno scandalo ai tempi in cui insegnava in un college della Louisiana, cause legali dovute ad incidenti avvenuti nelle sue imprese e last but not least, anche i sospetti sull'omicidio del suo vicino di casa, con il quale sembra che fosse in rapporti burrascosi.

Scott Alexander e Larry Karaszewski sono attualmente in trattative per occuparsi dello script del biopic, mentre per la regia sono in lizza Glenn Ficarra e John Requa. La base della sceneggiatura sarà un articolo scritto su McAfee che è stato pubblicato a marzo sul magazine Wired dallo scrittore Joshua Davis.