John Carter: featurette esclusiva

In esclusiva per Movieplayer.it ecco una featurette italiana dell'emozionante blockbuster fantascientifico diretto da Andrew Stanton e interpretato da Taylor Kitsch.

Il nuovo eroe dei due mondi non è Giuseppe Garibaldi, bensì John Carter. Barba incolta (che però non durerà a lungo), aspetto trasandato da vagabondo del West, sguardo inquieto, John Carter ha il bell'aspetto e gli occhi verdi di Taylor Kitsch, nuovo e sfuggente sex symbol di Hollywood. I due mondi in questione sono il Pianeta Terra, più precisamente l'America Selvaggia in piena Guerra Civile, e Marte. John Carter narra la storia del capitano John Carter (Kitsch), veterano della Guerra Civile che viene trasportato su Marte dove si ritrova a sua insaputa nel bel mezzo di un conflitto di epiche proporzioni tra gli abitanti del pianeta. Qui incontra Tars Tarkas e la principessa Dejah Thoris, prigioniera del nemico. In un mondo sull'orlo del collasso John Carter riscoprirà la propria umanità quando comprenderà che la sopravvivenza del popolo di Barsoom è nelle sue mani. Nella lunga clip che vi presentiamo più sotto, tratta dalla prima parte del film, lo scrittore Edgar Rice Burroughs intraprende la lettura del diario dello zio John Carter, che crede morto. Il racconto si apre con un barbuto John, vagabondo catturato dalla Cavalleria e portato di fronte al Colonnello Powell. Powell vuole che l'uomo si unisca all'esercito, ma lui non ha intenzione di combattere e finisce in cella. Presto troverà il modo di liberarsi e fuggirà via sul dorso di un cavallo.

Nel cast del sci-fi diretto da Andrew Stanton, ispirato alla saga di Edgar Rice Burroughs, troviamo Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Bryan Cranston, Thomas Haden Church e Willem Dafoe. Il film è nelle sale in versione 2D e 3D fin da mercoledì 7 marzo distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Qui sotto potete trovare una featurette realizzata appositamente per l'Italia che oggi Movieplayer.it offrre ai lettori. Buona visione!