Jessica Chastain sarà Marilyn Monroe in Blonde

La talentuosa attrice, candidata due volte all'Oscar, si misurerà con la più grande icona cinematografica di tutti i tempi.

L'adattamento di Blonde, romanzo di Joyce Carol Oates che arriverà al cinema grazie a Andrew Dominik, ha subito un'accelerazione improvvisa con l'arrivo di Jessica Chastain. L'attrice, che sarebbe vicina a concludere l'accordo per interpretare Norma Jeane Baker, alias Marilyn Monroe, avrebbe preso il posto di Naomi Watts, inizialmente coinvolta nel progetto.

Il romanzo di Oates, pubblicato nel 2000, si focalizza sulla leggenda di Marilyn partendo dalle origini di Norma Jeane Baker, ragazza americana divenuta un idolo e un'icona di bellezza e sensualità in tutto il mondo. Oates reimmagina la vita interiore di Norma Jeane Baker, la bambina, la donna, la diva immortale, fragile e dotata. A interpretarla sarà Jessica Chastain, candidata all'Oscar per The Help e Zero Dark Thirty. Prossimamente vedremo l'attrice sulle stelle nel fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan.

Leggi anche: Cinquant'anni senza Marilyn