In sala: le uscite dell'11 maggio '07

Tra i pochi film in uscita questo week-end, 'Le colline hanno gli occhi 2', 'Notturno Bus' e 'L'uomo dell'anno'.

Ci aspetta un week-end cinematografico poco ricco di uscite, ma vario: un pizzico di disimpegno, brividi e adrenalina a volontà e drammi particolarmente intensi. Con Hotel a cinque stelle il regista Christian Vincent racconta la storia di Franssou, che eredita una cospicua somma di denaro da sua nonna e decide di recarsi in Costa Azzurra a godersi la sua piccola fortuna. Incontra l'affascinante Stéphane e se ne innamora; ma lui mira proprio al suo denaro. Il film di Vincent è interpretato da Isabelle Carré, José Garcia, François Cluzet e Jean-Paul Bonnaire.
Ancora un incontro "pericoloso" in Notturno Bus, diretto da Davide Marengo: Franz è un autista d'autobus che continua a sperare nella grande svolta e continua a giocare a poker. Un giorno conosce Leila, una falsaria bella e intrigante. Fanno parte del cast del film Giovanna Mezzogiorno, Valerio Mastandrea, Ennio Fantastichini, Roberto Citran, Francesco Pannofino, Ivan Franek, Antonio Catania e Iaia Forte.

Più che un incontro, quello vissuto dai protagonisti di Le colline hanno gli occhi 2, diretto da Martin Weisz, potrebbe essere definito tranquillamente un incubo: un gruppo di reclute della Guardia Nazionale si ritrovano ad ingaggiare una lotta disperata con un gruppo di mutanti proprio l'ultimo giorno del loro addestramento nel deserto. Protagonisti di questo sequel del film di Alexandre Aja sono Michael McMillian, Jessica Stroup, Daniella Alonso, Jacob Vargas.
Atmosfere meno grandguignolesche e angoscia tangibile in Le verità negate: la protagonista di questo film di Ann Turner è Sophie Hartley, una donna che è convinta di essere pedinata, e sempre più persuasa che Mara, la bellissima collega del marito, voglia i suoi figli, il suo uomo e la sua vita. Nessuno le crede, ma Sophia arriverà a fare una scoperta peggiore della sua di quanto avesse mai potuto immaginare. Il film è interpretato da Susan Sarandon, Sam Neill ed Emily Blunt
In conclusione segnaliamo l'uscita de L'uomo dell'anno un film di Barry Levinson interpretato da Robin Williams, Christopher Walken, Laura Linney e Jeff Goldblum: è la storia di un personaggio televisivo americano che decide di candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti. E, contro ogni aspettativa, vince le elezioni.