Il magico Natale di Rupert torna al cinema dal 19 dicembre

Il magico Natale di Rupert sarà distribuito nel circuito alternativo di Distribuzione Indipendente, a partire dal 19 dicembre.

In pieno periodo natalizio Distribuzione Indipendente presenta nelle sale del proprio circuito Il magico Natale di Rupert del regista Flavio Moretti. Un fantasy tutto italiano che omaggia cromaticità e tecniche cinematografiche d'altri tempi catapultando lo spettatore in un mondo ispirato alla fantascienza anni '50. Il magico Natale di Rupert sarà distribuito nel circuito alternativo di Distribuzione Indipendente, a partire dal 19 dicembre.
Distribuzione Indipendente è una rete distributiva libera per il cinema indipendente e d'autore (Cineclub, Sale d'essai, Associazioni Culturali). La programmazione completa dei film e delle sale è consultabile sul sito www.distribuzioneindipendente.it. "Abbiamo fortemente voluto proporre nel nostro circuito di sale un caso unico nel panorama del cinema italiano, come Il magico Natale di Rupert, benché già uscito nelle sale cinematografiche tradizionali nel 2004. Quella di Rupert e del suo regista Flavio Moretti, è la storia di tanto cinema italiano coraggioso e necessario, troppo spesso schiacciato dalle solite logiche di mercato che tendono a penalizzare chi propone "qualcosa di nuovo". Noi non vogliamo arrenderci a questo stato delle cose, convinti che il film meritasse, e meriti ancora oggi, miglior fortuna. Non è un'opera che può essere banalmente ignorata..." ha dichiarato Daniele Silipo di Distribuzione Indipendente.

Il magico Natale di Rupert è ambientato la vigilia di Natale. La nonna lascia a Rupert alcuni incarichi tra cui quello di rassettare la soffitta. Rupert, suo malgrado, si appresta ad eseguire l'ordine, ma viene sopraffatto da molte sorprese. In soffitta trova, tra le svariate invenzioni del nonno accumulate dopo la sua scomparsa, una rudimentale macchina del tempo. I veri guai per il ragazzo arrivano quando attacca alla presa della corrente una strana lampada che, a sua insaputa, emana segnali che si propagano nello spazio e raggiungono un'astronave aliena di passaggio intorno alla terra. Proprio in quell'istante il ragazzo intravede una luce che solca il cielo e un piccolo pacco che sta precipitando. Viene aperto e dalla scatola escono dei piccoli, micidiali alieni pronti ad invadere la casa.