Il 'Furore' di Steven Spielberg al cinema

L'epico romanzo di John Steinbeck prenderà nuova vita sul grande schermo grazie alla mano di Steven Spielberg, che però si limiterà a produrre l'opera.

La DreamWorks sta preparando un ambizioso adattamento. Lo studio punta a portare al cinema una nuova versione di Furore, romanzo chiave della letteratura americana firmato dal Premio Pulitzer John Steinbeck e ambientato durante la Grande Depressione. Il concept di The Grapes of Wrath è ancora in fase preliminare, ma la compagnia guidata da Steven Spielberg sta tentando di accelerare i tempi di produzione mettendo in piedi un team all'altezza del compito. Per il momento sappiamo che Spielberg non è interessato a dirigere il progetto, ma si limiterà a produrlo.

In precedenza Furore è stato portato sul grande schermo in un toccante adattamento diretto da John Ford nel 1940 che vedeva protagonista Henry Fonda.
La storia narra l'odissea della famiglia Joad, poveri agricoltori dell'Oklahoma che mettono tutti i propri averi su un carro e si incamminano lungo la Route 66 per raggiungere la California, la terra promessa.

Il prossimo progetto registico di Steven Spielberg è American Sniper, pellicola prodotta da Warner Bros. che vede protagonista Bradley Cooper.