Il delitto perfetto torna al cinema in 3D

Dal 23 settembre torna al cinema il capolavoro di Hitckcock con Grace Kelly e Ray Milland nella versione pensata dal suo autore.

Gli amanti del mago del brivido Alfred Hitchcock avranno presto l'opportunità di rivedere in sala uno dei suoi capolavori in versione stereoscopica. La Cineteca di Bologna ha chiuso un accordo internazionale per la distribuzione su tutto il territorio nazionale del cult Il delitto perfetto in versione originale inglese e in 3D, esattamente come lo aveva concepito il maestro del brivido.

Realizzato nel '54 proprio in 3D, Dial M for Murder (questo il titolo originale) torna dal 23 settembre in sala grazie alle tecnologie digitali, restituendo al pubblico contemporaneo l'emozione di una proiezione fedele alla volontà del suo autore come doveva essere all'epoca. Dial M for Murder è il primo titolo di una serie di dieci classici del cinema restaurati che verranno presentati, uno al mese, il lunedì e il martedì, in 30 sale italiane, grazie a un accordo che la Cineteca di Bologna, in collaborazione con Circuito cinema, ha siglato con Park Circus, che gestisce per Warner Bros. i diritti internazionali della pellicola di Hitchcock.

Qui potete trovare la lista delle sale aderenti:
<https://www.ilcinemaritrovato.it/>