Guillermo del Toro: 'Sì a Hellboy 3'

Dopo anni di incertezza il regista messicano ha deciso di tornare a occuparsi delle avventure del diavolo rosso icona dei fumetti.

La fine di Hellboy - The Golden Army lasciava presagire la possibilità di un terzo sequel della saga, ma il risultato non troppo brillante ottenuto al box office (160 milioni di cui solo 75 guadagnati negli USA) ha smorzato l'entusiasmo del regista Guillermo del Toro, spingendolo a dedicarsi ad altri progetti. Ma dopo aver rivisto Ron Perlman con indosso il costume del celebre diavolo rosso per realizzare il desiderio di un bambino, l'eclettico cineasta potrebbe tornare sui suoi passi. Ecco cosa ha dichiarato del Toro nel corso di un'intervista: "Posso annunciare pubblicamente l'intenzione di dare un nuovo sequel alla saga di Hellboy. Non abbiamo ancora l'ok dello studio, ma stiamo facendo un grande sforzo. Spero che accada". Gli fa eco il protagonista Ron Perlman che lascia intendere di essere assai motivato a calarsi nuovamente nei panni dell'iconico personaggio: "Tutto ciò che è stato fatto nei primi due film conduceva a questo punto. Hellboy è stato istruito su cosa fare sulla Terra. Lasciare il tutto incompiuto, soprattutto alla luce di ciò che Guillermo sta organizzando per il terzo capitolo, non mi farebbe stare bene con me stesso".

Guillermo del Toro è stato ospite del Comic Con conclusosi ieri per presentare l'atteso action fantascientifico Pacific Rim, in arrivo al cinema nel 2013.