Gli Incredibili stanno per tornare insieme a Cars 3

La Disney annuncia il sequel della famiglia di supereroi più amati dell'animazione e la terza avventura di Saetta McQueen

Chiunque abbia amato senza riserva Gli Incredibili si prepari a veder tornare Bob Parr e la sua famiglia con nuove avventure, presumibilmente questa volta in 3D. Ad annunciarlo è proprio Robert Iger della Disney, anche se non sappiamo ancora con esattezza quando il sequel, firmato ancora da Brad Bird, arriverà sul grande schermo.
In attesa, però, che il regista termini la post produzione del misterioso film Tomorrowland con George Clooney e Hugh Laurie, la Pixar ha deciso di dare spazio al terzo capitolo di Cars - motori ruggenti. Nonostante Saetta McQueen e compagni abbiano riscosso un successo più tiepido rispetto a quello della famiglia speciale Parr, non è un mistero che la saga fatta di motori e velocità abbia rappresentato per la Disney un guadagno notevole in merchandising. Da queste motivazioni forse poco artistiche è nato lo spin-off Planes e la decisione di trasformare Cars in una delle attrazioni principali del Disney Adventure Park in California.

A proposito de Gli Incredibili, inoltre, ieri è stato annunciato che la Pixar intende effettuare un'operazione di 'ammodernamento' sul film.