Friday Night Lights: il film si farà o no?

L'ex protagonista della serie televisiva, Kyle Chandler, afferma di non aver nessuna notizia in merito, ma Connie Britton è di tutt'altra opinione.

Quando la TV sforna delle serie televisive di bellezza assoluta c'è sempre la possibilità di trasportare il successo ottenuto su grande schermo, basti pensare al franchise di Star Trek, a Firefly, X-files e motli altri. Purtroppo non tutti i progetti vanno in porto e non tutti gli adattamenti hanno una vita facile; questo è il caso di Friday Night Lights, una gemma nel firmamento dei serial TV che ha chiuso i battenti nel 2011. Già da subito si è cominciato a parlare di un film per dare ulteriore spazio alle avventure del Coach Taylor ma il progetto è alquanto barcollante e ci sono opinioni contrastanti sull'effettiva realizzazione della pellicola.

Da un lato abbiamo i produttori Peter Berg e Jason Katims che stanno lavorando alacremente per trovare fondi per finanziare un budget e allo stesso tempo si stanno impegnando per stendere una prima sceneggiatura, che vedrebbe la trama riprendere dal finale della serie. A seguire c'è l'attuale star di Nashville, Connie Britton, che durante un'intervista con Michael Ausiello ha asserito con convinzione che il film si farà "Ci sono trattative in atto, so che c'è uno script già pronto", ma ha poi aggiunto "sarebbe magnifico se davvero si avverasse, ma abbiamo bisogno di un allineamento planetario con i fiocchi, o meglio di un allineamento di tutti i calendari lavorativi di chi è impegnato nel progetto".

Chi invece è scettico e non dà molto credito alla possibilità di riprendere le fila del racconto è proprio Kyle Chandler, il nostro amato Coach: "Il mio punto di vista su Friday Night Lights è questo: è stato un grande film con Billy Bob Thornton ed è stato un grande TV show. Entrambi sono terminati nel momento giusto e al modo giusto", un'opinione abbastanza decisa e illuminante sulla volonta di Kyle di riprendere il suo ruolo. Per il momento continuiamo a sperare in uno di quei miracoli hollywoodiani che uniscono il grande e piccolo schermo.