Fantastic Beasts and Where to Find Them sarà una trilogia

I tre film, ispirati al libro di testo di Hogwarts sugli animaletti magici del regno di Harry Potter, saranno ambientati a New York settant'anni prima della comparsa di Harry, Ron ed Hermione.

I fan orfani della saga di Harry Potter attendono con ansia l'arrivo al cinema del preannunciato Fantastic Beasts and Where to Find Them, nuovo adattamento di un'opera di J.K. Rowling (qui potete trovare i dettagli sul progetto). Nel preannunciato franchise la popolare scrittrice inglese non solo fornirà la materia prima, ma debutterà anche in veste di sceneggiatrice adattando Gli animali fantastici: dove trovarli, pubblicato nel 2001 e dedicato alle magiche creature dell'universo Harry Potter. Oggi, grazie alle dichiarazioni del capo della Warner Bros. Pictures Kevin Tsujihara, apprendiamo nuovi dettagli sull'adattamento.

Tsujihara ha, infatti, specificato che il franchise sarà una trilogia spiegando: "Lo scorso settembre Warner ha annunciato che Ms. Rowling ha accettato di adattare per il grande schermo il suo Gli animali fantastici: dove trovarli, libro del 2001 considerato uno dei testi di riferimento per gli studi di Harry Potter a Hogwart. Sono stati pianificati tre megafilm. Protagonista della trilogia sarà un magizoologista di nome Newt Scamander. Le storie non saranno prequel o sequel direttamente legati alle avventure di Harry Potter, ma prenderanno il via a New York settant'anni prima della comparsa di Mr. Potter e dei suoi amici."