Ewan McGregor e Zoe Saldana in Kill The Trumpet Player

I due attori affiancheranno il collega Don Cheadle, regista e interprete del film biografico dedicato alla leggenda Miles Davis.

La vita dell'icona del jazz Miles Davis da tempo stuzzica la fantasia di cineasti e produttori. Don Cheadle, però, è il primo che tenterà di concretizzare il progetto dirigendo e interpretando un biopic dedicato al mago della tromba intitolato Kill The Trumpet Player. Al suo fianco nel cast potrebbero esserci lo scozzese Ewan McGregor e Zoe Saldana.
Il collega di Davis Herbie Hancock, con lui in un celebre quintetto, produrrà il film e si occuperà della supervisione musicale, aspetto piuttosto delicato in un'opera di questo tipo. McGregor e Zoe Saldana dovrebbero interpretare due ruoli di primo piano, ma al momento non sappiamo molto riguardo ai loro personaggi.

"Stiamo cercando di realizzare un omaggio senza mettere da parte la storia. Non un biopic fine a se stesso. E' un gangster movie. E' un film fin cui Miles Davis avrebbe voluto recitare" ha spiegato Don Cheadle. "Stiamo lavorando a stretto contatto con la sua famiglia e abbiamo tutta la musica che ci serve. Non credo che nessuno farebbe il tipo di film che stiamo preparando noi. Il cuore dell'opera è ambientato nel 1979, in un periodo in cui Miles non stava suonando. Toccheremo vari momenti della sua vita, ma non sarà una storia funebre".